The Hens' Fear

3 SETTEMBRE


Matisse Bianchettin: Voce, cori

Alessia Belguardi: Voce, cori

Mario Vaccaneo: Chitarra, cori

Alezzandro Pozzi: Organo

Max Delfino: Basso

Stefano Candeloro: Batteria

Michele Camorani: Trombone, cori

Special guests

Gian Carlo Canazza: Sax

Sergio Traversone: piano e organo

Il nome è il retaggio delle origini del gruppo risalenti ai lontani anni ’80. La band infatti si incontrava nel retro di un pollaio per suonare, tra le tante cose, un acerbo Rock Blues. A detta del proprietario del pollaio (ma nessuno potè mai provarlo) la convivenza con le galline fu impossibile e i volatili morirono di lì a poco. Il sospetto e conseguentemente il nome arrivarono subito: Il terrore delle galline (The Hens’ Fear, appunto). Dal 1999, con l’introduzione dei fiati, la formazione diventa stabilmente dedita al Soul e al Rhythm & Blues di Wilson Pickett e Solomon Burke.
Molti i musicisti che hanno prestato la propria opera lungo i molti anni di attività della band! Molti i palchi calcati in Liguria e oltre, tante le piazze che hanno ballato al ritmo degli The Hens’ Fear per ricordarle tutte.
Dopo 18 anni la scelta è ancora quella. Nel segno di Otis Redding ma anche di James Brown e di Sam & Dave, sulle tracce delle colonne sonore di “cult movies” come The Blues Brothers e The Commitments per arrivare al cuore del “Memphis Sound” di marca Stax.